Softline partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Softline partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
18 Novembre 2019 softline

Softline partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Banner della campagna SERR

Dal 16 al 24 novembre si svolge la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), un’iniziativa di sensibilizzazione sul tema della riduzione dei rifiuti. Nata nell’ambito del programma LIFE+ della Commissione europea, si ripete annualmente dal 2009.

Fra le iniziative legate alla settimana, Softline Srl parteciperà alla serata promossa dal Comune di Seveso mercoledì 20 novembre, presso la sede della Fondazione Lombardia per l’Ambiente (Largo 10 luglio 1976 n. 1, Seveso). Verranno illustrati i risultati del progetto europeo Waste4Think del quale Softline è partner, e si parlerà di tariffa puntuale e del concetto PAYT per una giusta ed efficace gestione dei rifiuti.

La SERR coinvolge una vasta gamma di pubblico (enti pubblici, imprese, società civile e cittadini), concentrando nell’arco di una settimana un’elaborata campagna di comunicazione ambientale. Il pubblico è incoraggiato a proporre, mettere in atto e divulgare azioni concrete e buone pratiche per la riduzione dei rifiuti. Queste azioni sono sottoposte al Comitato Promotore, che provvede a validarle se le ritiene conformi ai principi della SERR contenuti nella carta di partecipazione. Questi principi sono ben sintetizzati nella sigla “3R“, che fa riferimento alle best practices: Ridurre, Riusare e Riciclare.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*