Softline per il progetto Europeo Waste4Think

Softline per il progetto Europeo Waste4Think
21 Novembre 2019 softline

Softline per il progetto Europeo Waste4Think

Logo del progetto europeo Waste 4 think

Si è tenuto mercoledì 20 novembre 2019, il convegno finale del progetto Europeo Waste4Think alla presenza dei cittadini del Comune di Seveso.

L’Ing. Gaetano Drosi, Amministratore Unico di SOFTline S.r.l., partner del progetto stesso, è intervenuto ribadendo, innanzitutto, l’importanza del partenariato – Comune di Seveso, Legambiente Lombardia, Agenzia Innova21, ARS Ambiente, Gelsia – per poter sviluppare un progetto che ha consentito il raggiungimento degli obiettivi proposti, tra i quali quello dell’emissione della bollettazione, traguardo raggiunto ad oggi solo dal Pilota Seveso.

Convegno finale del progetto Europeo Waste4Think con l'amministratore unico di Softline, ing. Gaetano Drosi

Il convegno finale del progetto Europeo Waste4Think con l’amministratore unico di Softline, ing. Gaetano Drosi

Ha poi proseguito parlando del lavoro concretamente svolto e della tariffa puntuale: analizzando i dati di produzione, l’Ing. Drosi dimostra come le produzioni siano molto diverse all’interno delle stesse categorie che non possono, quindi, esser rappresentate dal sistema a coefficienti. La tariffa puntuale serve, quindi, a distribuire in maniera più corretta il carico dei costi di quanto effettivamente si produce.

Infine, Drosi ha suggerito di spostare sulla parte variabile il carico della tariffa affinché sia più proporzionata all’effettiva produzione.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*