©2024 SoftLine Srl All Right Reserved

Tel. (+39) 02 70 63 83 26

info@softline.it amministrazione@pec.softlinesrl.com

P. IVA/VAT: IT12299030150

CONTATTI Privacy Policy  

Siamo certificati ISO 27001!

Siamo certificati ISO 27001!
4 Febbraio 2021 softline

Siamo certificati ISO 27001!

Il nostro 2021 è iniziato con un nuovo e importante traguardo. Anzi, con un nuovo punto di partenza: ci siamo certificati ISO 27001.

La ISO/IEC 27001 è l’unica norma internazionale di riferimento per la creazione, lo sviluppo e il mantenimento di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI) che ha lo scopo di garantire la protezione e l’integrità dei dati.

Gli obiettivi di un sistema di protezione e prevenzione per le possibili violazioni della sicurezza sono:

  • dimostrare la conformità e l’efficacia delle scelte organizzative e delle attività operative attuate per garantire riservatezza, integrità e disponibilità
  • assicurare la continuità del business, la minimizzazione dei danni in caso di incidente, la massimizzazione degli investimenti effettuati per la gestione della sicurezza dei dati
  • favorire il miglioramento continuo dell’efficacia organizzativa e operativa

Il tutto naturalmente garantendo il rispetto degli obblighi di legge vigenti in materia di protezione dei dati personali (GDPR).

Il proposito, come sempre, è il continuo miglioramento dei nostri processi, per poter garantire gli adeguati e indispensabili controlli di sicurezza e per offrire un servizio sempre più professionale.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*