©2022 SoftLine Srl

All Right Reserved Tel. (+39) 02 70 63 83 26 Fax (+39) 02 92 87 95 60 info@softline.it amministrazione@pec.softlinesrl.com P. IVA/VAT: IT12299030150 Codice Univoco (SDI): A4707H7 CONTATTI Privacy Policy  

Una tavola rotonda “di qualità”

Una tavola rotonda “di qualità”
24 Novembre 2022 softline

L’emersione del valore della qualità in ogni settore del mondo dei rifiuti, dalla gestione della tariffa ai servizi di raccolta: questo è stato il tema della tavola rotonda organizzata da Softline nell’ambito di Ecomondo 2022 a titolo “TQRIF: la qualità ai tempi dell’Arera”.

La Tavola Rotonda organizzata da Softline a Ecomondo 2022 sul tema: TQRIF la qualità ai tempi dell'Arera

 

Con la delibera n. 15 del 18 gennaio 2022 l’Arera ha introdotto un tema originale nel mondo dei rifiuti e lo ha fatto in modo da coinvolgere tutti i soggetti che in questo mondo gravitano. È questo il motivo per il quale alla tavola rotonda organizzata da Softline in occasione di Ecomondo 2022 hanno preso parte rappresentanti del mondo tariffario e del mondo dei servizi.
Molti gli spunti di interesse emersi. Ne sottolineiamo in particolare due.

  • La richiesta di strumenti e di linee guida per gli operatori che dal prossimo primo gennaio si troveranno ad applicare la delibera.
  • L’opportunità della diffusione di linee guida come quelle stabilite dalla delibera in merito alla valutazione oggettiva della qualità del servizio.

Naturalmente la discussione è stata molto più articolata e dettagliata di quanto sia possibile illustrare in questa sede. È però possibile rivedere sul nostro canale YouTube la registrazione completa dell’evento.

Nel frattempo, sottolineiamo che Softline è al lavoro per adeguare Wintarif, il nostro gestionale della tariffa, ai requisiti imposti da Arera. Sul tema abbiamo già organizzato webinar riservati ai nostri clienti e altri ne seguiranno per accoglierne le istanze in materia di procedure e di gestione della qualità e del disposto di Arera.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*