©2022 SoftLine Srl

All Right Reserved Tel. (+39) 02 70 63 83 26 Fax (+39) 02 92 87 95 60 info@softline.it amministrazione@pec.softlinesrl.com P. IVA/VAT: IT12299030150 Codice Univoco (SDI): A4707H7 CONTATTI Privacy Policy  

PagoPA multibeneficiario

PagoPA multibeneficiario
4 Luglio 2022 softline

Dal 28 Giugno 2022, dopo i test effettuati con AGID andati tutti a buon fine, abbiamo il piacere di comunicarvi che, tramite la piattaforma Wintarif, siamo in grado di gestire i pagamenti PagoPA multi-beneficiario.

Schermata di Wintarif per la rendicontazione del tributo Tefa

Cosa significa? Che per la TARI si possono separare gli importi TARI, come entrata dell’Ente che la emette, e gli importi TEFA come entrata dell’Ente provinciale competente territorialmente.
Il pagamento da parte degli utenti avverrà sempre con un’unica operazione ma i versamenti verso gli Enti verranno gestiti direttamente dal nodo PagoPA sulla base dell’Ente beneficiario impostato sul portale.
Da questo momento, i clienti che vorranno attivare questa modalità dovranno censire il servizio TEFA come nuovo servizio PagoPA, recuperare il conto corrente e il codice fiscale della provincia su cui destinare la TEFA e impostarli direttamente sul proprio portale di PagoPA e su Wintarif.
La rendicontazione avverrà in maniera trasparente e non produrrà più un incasso totale a chiusura della scadenza pagata ma un incasso relativo alla sola componente TARI di competenza dell’Ente con relativa chiusura contabile e una registrazione contabile TEFA a chiusura della componente TEFA corrispondente emessa.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*