La giornata mondiale per l’ambiente

La giornata mondiale per l’ambiente
5 Giugno 2020 softline

La giornata mondiale per l’ambiente

Giornata mondiale per l'ambiente 2020


Dal 1972, su iniziativa delle Nazioni Unite, si celebra il 5 giugno la giornata mondiale dell’ambiente. Il tema scelto per il 2020 è la biodiversità.

Nature is sending us a message“, la natura ci sta mandando un messaggio, si legge nella presentazione della giornata mondiale dell’ambiente 2020, ricorrenza istituita nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Se in occasione della prima celebrazione era stato coniato il motto Only One Earth (una sola Terra), quest’anno la celebrazione del 5 giugno è dedicata alla biodiversità, un tema cruciale e tristemente attuale, come evidenziano gli eventi che nel 2020 hanno colpito il pianeta, dalla terribile invasione delle locuste in Africa, ai grandi incendi Australiani, per arrivare alla pandemia. Per quanto drammatici, questi eventi hanno avuto il merito di sottolineare una volta di più l’interdipendenza tra uomo e natura.

Lo slogan scelto per quest’anno, “Time for Nature” (è il momento per la natura), farà da sfondo alle numerose iniziative in programma, che sono elencate sul sito dedicato alle celebrazioni.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*