Le novità di Wintarif presentate nel corso di un webinar per i clienti

Il nostro webinar sulle novità di Wintarif
9 Giugno 2021 softline

Le novità di Wintarif presentate ai clienti di Softline nel corso di un webinar. Spiccano il layout della bolletta e lo sportello online.

Il webinar di presentazione delle novità di Wintarif

Nel corso del webinar di lunedì 7 giugno, Softline ha presentato agli utenti di Wintarif, il gestionale per la tariffa rifiuti, il nuovo layout dei documenti di riscossione della Tari. Il layout è stato progettato e sviluppato in base alle indicazioni fornite da Arera. I nostri Gaetano Drosi e Michela Rossi hanno illustrato gli elementi fissi e quelli personalizzabili e hanno sottolineato l’intento di giungere a una standardizzazione del documento, sia bolletta sia fattura.

Successivamente si è parlato dei progetti di sviluppo di Wintarif per i prossimi mesi, in particolare – ma non solo – dell’implementazione del nuovo sportello web, uno strumento che permetterà al cittadino di portare a termine da remoto pratiche che tradizionalmente richiedono la sua presenza fisica presso gli sportelli dell’ente titolare della tariffa rifiuti.

Molto spazio è stato concesso alle domande dei partecipanti che, evidentemente stimolati da una materia con la quale si confrontano quotidianamente, hanno sottoposto i relatori a un intenso fuoco di fila di questioni. In effetti, il successo di questo formato è stato tale che si pensa di riproporlo in futuro per aggiornare l’utenza sull’andamento dei piani di sviluppo di Wintarif e sulla loro implementazione.

Wintarif è lo strumento di Softline per la gestione della tariffa rifiuti, sia puntuale che a corrispettivo, in grado di seguire il cliente in tutto l’iter, dall’approvazione della tariffa comunale fino alla eventuale fase di recupero coattivo del credito.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*