©2022 SoftLine Srl

All Right Reserved Tel. (+39) 02 70 63 83 26 Fax (+39) 02 92 87 95 60 info@softline.it amministrazione@pec.softlinesrl.com P. IVA/VAT: IT12299030150 Codice Univoco (SDI): A4707H7 CONTATTI Privacy Policy  

Giornata internazionale per la preservazione dello strato di ozono

Giornata internazionale per la preservazione dello strato di ozono
15 Settembre 2022 softline

Softline la Giornata internazionale per la preservazione dello strato di ozono, spicchio di cielo da aereo

Il 16 settembre 1987 veniva firmato il Protocollo di Montreal con il quale si stabiliva di ridurre la produzione delle sostanze, in particolare i clorofluorocarburi, che minacciano lo strato di ozono. Dal 1994 l’ONU ha stabilito di celebrare il 16 settembre di ogni anno la Giornata internazionale per la preservazione dello strato di ozono.

La buona notizia è che nel nuovo millennio i livelli di ozono sono aumentati e che “la ricostruzione dello strato di ozono che protegge la Terra dalle radiazioni ultraviolette del sole è a buon punto, grazie all’azione internazionale concertata contro i gas” che distruggono l’ozono, secondo il NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration).

Naturalmente c’è ancora molto da fare ma ci piace constatare che quando le persone sono informate i risultati si ottengono. E così noi di Softline siamo in prima linea nell’adottare comportamenti che riducono l’emissione di gas CFC e quindi nei nostri uffici abbiamo scelto di:

  • utilizzare i condizionatori in modo consapevole
  • privilegiare il formato digitale rispetto a quello cartaceo
  • in generale adottare misure di riduzione degli sprechi energetici

Buon 16 settembre a tutti!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*