Formello, comune della città metropolitana di Roma Capitale, adotta la tariffa puntuale dal primo luglio. Softline ha contribuito a informare la cittadinanza sul nuovo sistema tariffario.
Il 25 giugno si è svolto a Formello un incontro pubblico organizzato per spiegare ai cittadini il funzionamento della tariffa rifiuti puntuale (Tarip). All’incontro ha partecipato l’Amministratore Unico di Softline, Gaetano Drosi, che ha sintetizzato la nostra pluridecennale esperienza in materia. Le prime esperienze di Softline con la tariffa puntale risalgono infatti alla fine degli anni novanta.
A partire dal primo luglio, i cittadini formellesi potranno utilizzare per il conferimento dei rifiuti soltanto le mastelle dotate di microchip, e quindi associabili a un’utenza specifica, fornite dal nostro partner Impresa Sangalli srl. Il sistema adottato dal Comune premia con una riduzione tariffaria le utenze che riusciranno a diminuire il numero di conferimenti effettuato.
Da sempre convinta sostenitrice del metodo tariffario puntuale, Softline è orgogliosa di aver contribuito all’adozione di tale metodo da parte di un ulteriore Comune.