©2026 SoftLine Srl All Right Reserved

Tel. (+39) 02 70 63 83 26

info@softline.it amministrazione@pec.softlinesrl.com

P. IVA/VAT: IT12299030150

CONTATTI Privacy Policy  

Fir digitale e Winsinfo: il webinar di Softline

Fir digitale e Winsinfo: il webinar di Softline
26 Gennaio 2026 softline

A pochi giorni alla partenza del Fir digitale Rentri, Softline organizza un webinar per informarvi sulle ultime funzionalità di Winsinfo e sulle più recenti novità.

Una mano che regge un notebook sovrastato da una scritta Webinar e dalle indicazioni per partecipare al webinar di Softline sulle novità operative del FIR digitale Rentri

Mancano ormai pochi giorni alla partenza del Fir digitale Rentri che diventerà operativo il prossimo 13 febbraio. Per supportare gli utenti di Winsinfo in questo delicato passaggio abbiamo organizzato un webinar venerdì 30 gennaio alle 09.30, naturale complemento dell’evento che si è svolto a dicembre.

Questa volta ci concentreremo sul flusso operativo e sulle nuove funzionalità di Winsinfo. La partecipazione è consigliata a tutti gli operatori ed è gratuita. Il corso è a numero chiuso, pertanto è indispensabile l’iscrizione.

Per iscriversi e ricevere il link di partecipazione, basterà inviare una mail all’indirizzo ordini@softline.it entro e non oltre il 28/01/2026, indicando il nome, cognome e l’indirizzo mail degli interessati che riceveranno, nei successivi giorni, la conferma di iscrizione e il link di accesso (posti limitati).

App Rentri

Negli store Google Play per Android e App Store per IOS/Apple è disponibile la App “Rentri Fir Digitale” in versione di produzione, da non confondersi con “Rentri Fir digitale Demo” (utile solo per le prove in ambiente di test).

Da venerdì 23/1, inoltre, nella vostra area riservata del portale Rentri, alla voce di menu Interoperabilità troverete la voce Gestione dispositivi mobili per il boarding di tutti i dispositivi su cui installerete la App.

La app non è un prodotto di Softline, quindi tutto ciò che riguarda installazione, assistenza, anomalie ecc. va segnalato e risolto con Rentri.

Consigliamo di procedere al più presto con l’installazione delle app sui dispositivi mobili aziendali e di effettuare il boarding (configurazione) nel portale Rentri, aiutandovi con la videoguida.

Attivazione delle funzionalità e configurazione con Winsinfo

Da tener presente ciò che si legge nella news pubblicata sul sito di Rentri: “l’attivazione completa in produzione delle funzionalità complete correlate all’apertura del Fir digitale avverrà nella giornata del 12 febbraio 2026, in modo da consentire l’utilizzo del FIR in formato digitale a decorrere dalla giornata del 13 febbraio 2026.”

Non appena vi forniremo l’aggiornamento all’ultima versione di Winsinfo sarete in grado di effettuare la configurazione. Nel frattempo potete procedere con le impostazioni dei dispositivi mobili, attività indipendente e slegata dall’utilizzo del gestionale.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*