Ecomondo 2019. TAVOLA ROTONDA Softline

TARI E TARIP: l’impatto delle delibere ARERA sui Comuni con Tari a tributo e a corrispettivo

Tavola rotonda Ecomondo 2019: Tavola rotonda: TARI E TARIP: l’impatto delle delibere Arera sui Comuni con Tari a tributo e a corrispettivo. Ne parliamo al tavolo con i rappresentanti di IFEL, ANUTEL e con alcuni dei più importanti esperti e operatori del settore rifiuti e Igiene Ambientale.
2 Ottobre 2019 Consorzio quadrifoglio

I convegni di Softline a Ecomondo 2019

Giovedì 7 Novembre 2019, ore 14:00/17:30
Sala Tiglio, Pad. A6

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) è un organismo istituito per la tutela degli interessi dei consumatori e per promuovere la concorrenza, l’efficienza e la diffusione di servizi attraverso l’attività di regolazione e di controllo. L’azione dell’Autorità, inizialmente limitata ai settori dell’energia elettrica e del gas naturale, è stata in seguito estesa anche alla regolazione e controllo del ciclo dei rifiuti: differenziati, urbani e assimilati. Arera quindi predispone e aggiorna il metodo tariffario per la determinazione dei corrispettivi e approva le tariffe predisposte dai soggetti preposti. Quali saranno le ripercussioni per i Comuni che gestiscono la TARI e LA TARIP? Dopo l’emanazione delle delibere di Arera previste per fine ottobre, i Comuni che vorranno approvare i bilanci entro la fine del 2019 avranno davvero poco tempo a loro disposizione.
Presidenti di Sessione
Ing. G. Drosi – Softline S.r.l.
Programma
14:00 Registrazione dei Partecipanti
14.15 Introduzione e benvenuto
14.30 Tavola rotonda: TARI E TARIP: l’impatto delle delibere Arera sui Comuni con Tari a tributo e a corrispettivo.
Ne parliamo al tavolo con i rappresentanti di IFEL, ANUTEL e con alcuni dei più importanti esperti e operatori del settore rifiuti e Igiene Ambientale.
17.30 Discussione e chiusura

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*